16 Settembre, 2020
Il corretto distanziamento, l’impiego di mascherine, un’attenta igienizzazione sono le misure fondamentali per prevenire la diffusione del Covid-19. Fondamentali ma non sufficienti, soprattutto in occasione degli eventi aziendali in presenza. Alla luce delle […]
04 Settembre, 2020
L’evento ibrido si colloca esattamente a metà strada tra l’evento in presenza e il virtual event. Si svolge in modalità live con un pubblico “fisico”, presente in platea benché limitato nei numeri, e […]
31 Agosto, 2020
Qual è il “veicolo” migliore per portare un digital event alla tua platea? Molte aziende tendono a scegliere le stesse piattaforme che vengono abitualmente impiegate per lo smart working come, ad esempio, Microsoft […]
22 Giugno, 2020
Un evento online in un contesto integralmente virtuale: la presentazione di Nuova Škoda Octavia al target business è stata ideata e realizzata da Springly, che si è aggiudicata una gara tra agenzie per […]
12 Giugno, 2020
In attesa di poter riprendere l’organizzazione di eventi live, che ne dici di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei virtual events? Se hai intenzione di proporre un’esperienza ingaggiante e insieme sorprendente, gli […]
04 Giugno, 2020
Hai deciso di organizzare un evento online? Ottimo. Ora sta a te – ed a chi ti affiancherà – creare i presupposti perché il tuo pubblico resti attaccato allo schermo, pienamente ingaggiato per […]
28 Maggio, 2020
Oggi non hai scelta: se vuoi organizzare un evento devi optare per l’online. Domani ritorneranno anche gli eventi live, ma condizionati dalle norme di distanziamento sociale. E dopodomani, quando il new normal si […]
08 Maggio, 2020
La sfida accomuna uffici marketing ed agenzie organizzatrici: uscire, almeno temporaneamente, dalla zona di comfort degli eventi live per affrontare una nuova modalità di ideazione, costruzione e fruizione del business event. In una fase […]
27 Aprile, 2020
Il distanziamento sociale ha accelerato la transizione verso gli eventi virtuali aziendali. Per alcuni mesi, forse un anno, la tua azienda dovrà considerare la dimensione digitale come il luogo/non-luogo principale in cui radunare […]
26 Aprile, 2020
Relatori inquadrati da instabili webcam all’interno di scenari casalinghi (o, peggio, caserecci). Inciampi ed interruzioni tecniche, giustificati balbettando il classico “bello della diretta” mentre all’altro capo del web i partecipanti osservano che predicare […]
25 Aprile, 2020
La qualità dell’evento virtuale, a maggior ragione se broadcasting style, dipende dalla scelta e dall’adattamento scenografico della location in cui allestire lo studio centrale e le eventuali location in remoto. L’emergenza di queste […]
24 Aprile, 2020
Se il virtual event “broadcasting style” garantisce un’ottima resa miscelando tecnologie analogiche e digitali, c’è una soluzione ancora più sorprendente che prevede la creazione di contesti integralmente virtuali con l’impiego di videografiche e […]