Lavora con Noi Menu

Come far decollare il tuo evento

Come far decollare l'evento
01 marzo, 2017

È come in certe serate, quando ci si trova fianco a fianco con persone che forse, sì, hanno qualcosa in comune con noi, ma non le conosciamo ancora a fondo e diventa un po’ difficile rompere il ghiaccio. La stessa situazione si può creare negli eventi: tutto è stato organizzato al meglio, eppure nella fase iniziale si percepisce quel gelo sottile che rischia di condizionarne l’esito. Come evitare l’effetto Frozen?

Lavora sull’allestimento della location

L’ideale è prevedere salottini accoglienti e raccolti, non troppo impegnativi, in modo da agevolare un primo contatto tra gli ospiti in un contesto informale. E non dimenticare qualche effetto illuminotecnico.

Falli piluccare!

Sì, dai ai presenti la possibilità di sorseggiare da subito un caffè, un drink analcolico o – se si tratta di una cena – un aperitivo. E proponi qualche stuzzichino, dolce o salato. L’importante è permettere agli ospiti di condividere qualcosa con naturalezza, fosse anche solo un caffè o un salatino. Un modo per rinfrancarsi e, soprattutto, per sciogliersi un po’.
Ad esempio, hai presente il non saper bene che posa assumere e dove mettere le mani? Un semplice bicchiere, in queste situazioni, ci può essere molto di aiuto.

Un po’ di musica

Un leggero sottofondo musicale, discreto e caldo, è quello che serve per scongelare l’evento. Farà in modo che le parole non cadano nel vuoto.

Inventati qualcosa di divertente

Qualcosa che accompagni i presenti anche nelle fasi successive dell’evento. Può essere un concorso fotografico, un contest, un’attività abbinata all’utilizzo dei Social. Fai in modo che le persone presenti “abbassino la guardia”, magari con l’intervento delle hostess più cordiali e sorridenti di cui disponi.

Basta poco, in fondo. E il tuo evento decollerà per la soddisfazione di tutti, ospiti e organizzatori.