Lavora con Noi Menu

Le tendenze creative del 2019 profumano di Anni ‘80

Springly
11 Marzo, 2019

Quali saranno i colori, le linee, i sapori comunicativi del 2019? Un’interessante ricerca prova a svelarci le tendenze creative dei prossimi mesi.

Uno tra i primi brand al mondo nella selezione e fornitura di contenuti creativi, Shutterstock, ha sfoderato la sfera di cristallo per anticipare le tendenze del 2019. Lo ha fatto a modo suo, usando le immagini più delle parole, e ha confermato che il nuovo sa di déjà vu.

Proprio così. C’è un ritorno al passato, con tanta nostalgia per gli anni ‘80, per quell’energia e il coraggio di osare, di sperimentare in modo anche un po’ sfacciato, lasciando in un angolo l’ipocrisia rassicurante del bon ton.

Secondo Shutterstock, quest’anno sarà generoso di creatività dal sapore intenso: catene d’oro, stampe animalier e voglia di stupire per andare al massimo. 

Il tag “retrofuturo” invita a recuperare vecchi videogiochi e neon sgargianti, reinterpretati entro le cornici di scenari futuristici. Già visto e già vissuto si fanno contenuto inedito, miscelando linee e colori caleidoscopici anni ‘80 con la realtà aumentata e virtuale, strumenti che più attuali di così non si può.

Suggestioni che, con lo staff di Springly, abbiamo già impiegato in occasione di un’importante convention nel settore automotive, organizzato poche settimane fa in un padiglione dell’area Expo di Milano. Queste immagini parlano da sole.

Uno scenario affascinante per chi gli ‘80 li ha vissuti alla grande, in prima persona, e anche per chi non vede l’ora di degustarne per la prima volta i sapori marcati. 

Avremo modo di divertirci. Insieme.