Lavora con Noi Menu

LinkedIn apre agli Eventi (Video)

17 gennaio, 2019

C’è un’interessante novità che viene da LinkedIn e riguarda il mondo degli eventi.

Si chiama LinkedIn Events e sarà una piattaforma dedicata dal business social network proprio a chi organizza e frequenta eventi.

Un’iniziativa destinata al successo, in base al sondaggio condotto tra i fruitori di LinkedIn: l’80% degli intervistati, infatti, pensa che debbano essere create più opportunità di networking e di relazione diretta attraverso interazioni che superino i confini della dimensione digitale.

Da qui l’idea di attivare una sperimentazione, limitata per ora a New York e San Francisco. Questione di pochi mesi, perché alla luce di questo primo test LinkedIn Events sarà presto disponibile a tutti noi.

Ecco quali saranno le sue funzioni, secondo quanto anticipato:

  1. Potremo creare su LinkedIn un evento con tutte le informazioni, i dettagli, le modalità di partecipazione e un hashtag dedicato
  2. Promuovere l’evento tra le nostre connessioni e farlo condividere con i rispettivi network
  3. Creare uno specifico piano editoriale che accompagni l’audience verso l’evento, durante il suo svolgimento e nella fase successiva. Uno strumento interessante sia per gli eventi one-shot sia, e ancora di più, quando è utile fidelizzare un determinato pubblico negli anni, da un’edizione all’altra

LinkedIn Events promette poi interessanti funzioni anche in corso di evento, con un feed che agevolerà le conversazioni e le interazioni tra i partecipanti, e darà la possibilità di intrecciare relazioni e condividere contenuti, foto e video, idee ed opinioni.

Interessante. 

Pochi mesi di attesa e questo nuovo strumento entrerà nella nostra cassetta degli attrezzi digitali.