Lavora con Noi Menu

Premiata la campagna “Start Moving” che includeva un tour by Springly

24 maggio, 2018

La 31° edizione degli International GrandPrix Advertising Strategies ha premiato una campagna di comunicazione crossmediale a cui Springly ha fornito un importante contributo, occupandosi del tour nazionale di lancio della nuova SEAT Ibiza.

SEAT si è aggiudicata il premio speciale per la “Miglior Campagna Radio e Crossmediale” che ha vissuto il suo culmine proprio con lo “Start Moving Tour”, organizzato da Springly tra luglio e agosto 2017.  Un village di 800 metri quadrati ispirato alle suggestioni di Barcellona, in cui venivano proposte attività esperienziali ed immersive, ha attraversato l’Italia toccando le piazze di Milano, Jesolo, Viareggio, Ostia, Napoli e Palermo. L’imponente macchina organizzativa contava oltre 50 persone.

L’intero progetto crossmediale è durato sette mesi e ha proposto, prima dello Start Moving Tour: una campagna teaser, il racconto di com’era stata concepita la nuova SEAT Ibiza attraverso le interviste realizzate da Max Brigante per Radio 105 e la messa in onda di un programma TV con gli influencer Chiara Maci, Max Brigante, Eleonora Carisi e Federico Clapis.

Il premio è stato ritirato al Teatro Nazionale Chebanca! di Milano da Vincenza Magliocco, direttore marketing di SEAT Italia.