Lavora con Noi Menu

Škoda al Campionato Italiano Rally con Springly

16 ottobre, 2018

Il Rally delle Due Valli sabato 13 ottobre ha chiuso, a Verona, il Campionato Italiano Rally 2018. In tutte le competizioni – sviluppatesi nell’arco di otto mesi –Škoda aveva affidato a Springly, a seguito di gara, le azioni di brand awareness e coinvolgimento del pubblico.

L’agenzia di organizzazione eventi con sede a Bergamo si è occupata delle attività on field, dall’allestimento dello stand nell’area commerciale al posizionamento degli elementi gonfiabili sul percorso, dall’animazione alla creazione dei contenuti multimediali. Ciascuna tappa ha visto l’impiego di 8 addetti.

Lo stand Škoda ha attratto nell’arco del Campionato Italiano migliaia di persone, rese protagoniste da un approccio ingaggiante in sintonia con il claim “Simply Clever”. Ai bambini veniva data la possibilità di crearsi la propria t-shirt tramite l’impiego di stencil e coloratissimi spray ecologici, mentre i più grandi hanno vissuto l’emozione di una coinvolgente esperienza di guida grazie a due simulatori. Il ricordo della giornata, in formato sia digitale sia cartaceo, è stato creato da un photoboot. Lo speaker ufficiale del tour, affiancato da hostess e steward, interagiva con il pubblico regalando migliaia di gadget e invitando a visionare le auto in esposizione.

Quanto al lato agonistico, il Campionato Italiano Rally ha confermato le qualità dell’equipaggio Škoda Scandola-D’Amore, secondo classificato nella graduatoria finale Piloti. Piazza d’onore per Škoda anche nella classifica Costruttori.