Un evento virtuale dall’appeal televisivo

26 Aprile, 2020

Relatori inquadrati da instabili webcam all’interno di scenari casalinghi (o, peggio, caserecci). Inciampi ed interruzioni tecniche, giustificati balbettando il classico “bello della diretta” mentre all’altro capo del web i partecipanti osservano che predicare l’aderenza agli alti valori del brand con strumenti tanto approssimativi è un totale controsenso… Un’esperienza già vissuta, vero?

Bene, scordala. Il tuo prossimo evento virtuale sarà tutto un altro mondo

L’evento virtuale “broadcasting style”

La soluzione proposta da Springly consiste, infatti, nella produzione di contenuti multimediali in streaming con tecnologie provenienti dal mondo broadcasting. Il tuo virtual event verrà realizzato da professionisti del web, della programmazione informatica, della televisione e della videografica. Il tutto sotto la guida di un regista centrale e con il fondamentale contributo di una troupe di operatori audio-video.

È grazie a queste soluzioni, a cui si aggiunge un accurato lavoro di pre-produzione e videografica, che il tuo evento virtuale non avrà nulla da invidiare alle trasmissioni-tv professionali.

Gli eventi realizzati in streaming da Springly garantiscono:

  • affidabilità, solidità tecnica e stabilità dell’emissione con ampliamento, dove necessario, della banda in upload
  • impiego di materiali professionali (telecamere, microfoni, luci, mixer…)
  • professionalità e ricercatezza nelle riprese e nella regia
  • creatività analogica (scenografie) e digitale (videografica)
  • conduzione di tipo tele-giornalistico
  • effetti-wow (grafica 3D e 4D, riprese in movimento…)
  • il giusto livello di interattività

Talk show: il format vincente per gli eventi aziendali online

Il tuo evento in streaming può assumere lo stile, il ritmo e la vivacità del talk show con la presenza di un presentatore/moderatore che alternerà gli interventi degli speaker, i contributi multimediali, i collegamenti in esterna (da una o più sedi), gli interventi dei partecipanti.

Una conduzione di stampo giornalistico con la creazione di ingaggianti momenti interattivi, utili a mantenere elevata l’attenzione del pubblico.

Per assecondare le esigenze dei relatori nelle fasi di preparazione all’evento, gli esperti di Springly li potranno affiancare in un percorso di coaching per svilupparne le skill di comunicazione efficace attraverso le tecnologie multimediali.

Come garantire la massima qualità tecnica al virtual event aziendale

Tra le storiche criticità nella realizzazione dei “vecchi” eventi in streaming – che hanno il medesimo standard proposto ancora oggi, in Italia, dalla maggior parte delle agenzie e dei provider – vi sono l’instabilità e la scarsa qualità del flusso audio/video, dovute all’insufficiente ampiezza di banda in upload.

Anche questo è un problema superato brillantemente, ed in via definitiva, da Springly.

Per rendere il segnale impeccabile anche da remoto, infatti, vengono impiegati “zainetti” professionali e parabole satellitari con segnale trasferito tramite SatNews: la stessa tecnologia utilizzata dagli inviati delle principali trasmissioni informative dei tv-network nazionali ed internazionali.

La tua immagine e la tua voce, così, saranno sempre in altissima definizione.

Naturalmente, il virtual event verrà integralmente registrato e potrà essere reso disponibile nel tempo, on demand o ad uno specifico target stabilito dalla tua azienda.